Visual marketing per hotel: definizione, tipi e buone pratiche


Le persone che ricercano informazioni su luoghi da visitare basano le proprie scelte su elementi visivi e poi sul testo di una pagina web.
La metà del nostro cervello è dedicata all’elaborazione visiva.
Ecco perché chi naviga su un sito web è stato in grado di identificare le immagini e i video in 13 millisecondi o meno . Questo numero è importante perché le decisioni su cosa guardare normalmente prendono tra 100 e 140 millisecondi.

Gli elementi visivi catturano la nostra attenzione molto prima di ogni altra cosa.

In questo post, tratteremo i vantaggi del visual marketing e come utilizzare più elementi visivi nelle tue campagne di marketing per essere più efficaci.

Che cos’è il Visual Content Marketing?

Il visual marketing è l’arte di curare immagini, video e altri contenuti multimediali che raccontano la tua storia online e offline. Una strategia di marketing con contenuti visivi in ​​genere coinvolge un mix di media, come la fotografia commissionata, video o contenuti generati dall’utente (UGC). I principali esperti di marketing nel turismo creano un’influenza visiva sui loro prodotti e servizi. Ciò consente loro di ispirare più visitatori e li incoraggia a rimanere a destinazione più a lungo.

Perché è importante il Visual Marketing?

Il visual marketing è vitale per qualsiasi strategia aziendale oggi. Le persone stanno già prendendo decisioni in base alle immagini e ai video che vedono.

Pensaci: quando è stata l’ultima volta che hai effettuato un acquisto senza vedere cosa stavi per acquistare? Per gli esperti di marketing, il visual marketing è un’opportunità per catturare e attrarre più turisti e clienti, oltre ad essere l’autorità responsabile della storia del tuo marchio.

  • Il 60% dei consumatori ha maggiori probabilità di prendere in considerazione o contattare un’azienda che presenta un’immagine mostrata nei risultati di ricerca locali  ( pubblicità MDG ) .
  • Il 50% dei viaggiatori ricorda gli annunci visivi che ha visto online durante la prenotazione di un viaggio ( Phocuswright ).
  • Il 55% dei 18-65 anni ha prenotato viaggi basati su post di Instagram

Come esperti di marketing, dobbiamo sapere come utilizzare questi contenuti per non attirare, ma anche convertire il pubblico.

Gli esperti di marketing stanno aumentando gli investimenti in contenuti visivi

In uno studio del 2018, il Social Media Examiner ha chiesto agli esperti di marketing di selezionare la forma più importante di contenuti per le conversioni e hanno scelto in modo schiacciante “Visuals”.

Tipologia di media: realizzati da professionisti, realizzati da clienti

I multimedia realizzati da professionisti sono supporti non basati su testo che l’organizzazione paga, creati internamente o commissionati ad un’agenzia, un fotografo o un videomaker. Include anche le immagini che acquisti sul web (esempio immagini generiche prese sul web con diritti per l’utilizzo).

I viaggiatori sono “bramosi di esperienze lente, profonde e coinvolgenti “. Gli elementi visivi accuratamente realizzati sono la chiave per comunicare con il pubblico su come soddisfare tali desideri a destinazione.

Esempio: commissionate un video della destinazione o del resort per l’intestazione della homepage, utilizzando un mix di attori, riprese in scena e riprese di droni.

I multimedia realizzati da clienti sono tutto ciò che i clienti o il pubblico hanno detto di te. Hai guadagnato la segnalazione fornendo valore o sei riuscito a comunicare i messaggi del marchio. Questo include User Generated Content (UGC), ma anche menzioni e recensioni online.

Esempio: si attinge ai contenuti esistenti sui social media e si cura un video di presentazione in evidenza degli ospiti a destinazione.

Ottimizza la tua strategia video con 6 suggerimeti


Related Posts