Sito web Hotel


Creare un sito per un albergo, un B&B o in generale per una struttura turistica è senza dubbio un passo fondamentale.
Il sito non è soltanto una vetrina sulla propria struttura, ma anche un modo per gestire le prenotazioni, il contatto con i clienti, le offerte e tanto altro.

Struttura del Sito

  1. Home
    La pagina d’ingresso della gran parte del traffico sul sito, deve essere un biglietto da visita perfetto dove mostrare le migliori foto e video sulla struttura, una descrizione e anche un accenno alla località in cui è situato l’albergo. Indispensabile dare la possibilità di prenotare subito all’interno della home, tramite un apposito modulo in cui è facile visualizzare la disponibilità delle camere e dei servizi.
  2. Video e Foto – Camere
    Una pagina dedicata alla raccolta di video e foto delle tue camere migliori (mi raccomando la qualità delle foto e dei video è fondamentale!) magari divise per tipologie: singole, doppie, suite, se presenti in struttura.
    Se vuoi mettere in evidenza il ristorante all’interno dell’albergo potresti creare una pagina apposita, dove mostri la sala, il menù e i piatti forti.
  3. Servizi
    Nella pagina “Servizi” puoi mostrare tutti i servizi aggiuntivi che offri insieme alla camera: hai sale per convegni? Una piscina? Un centro fitness o SPA? Questa è la pagina migliore dove mostrare i servizi che il tuo albergo offre ai visitatori.
  4. Contatti
    Una pagina dedicata al contatto con il cliente, Form email, magari una chat immediata per eventuali chiarimenti sulla prenotazione o sulla possibilità di avere servizi aggiunti (posto auto ecc. ecc.)
  5. Blog

    Creare un blog all’interno del sito, ad esempio creare una pagina “Per i Turisti” dove parlare dei posti da visitare, ma anche degli eventi che caratterizzano la tua zona.

Caratteristiche indispensabili del sito

  1. Responsive (sito ottimizzato per la navigazione da dispositivi portatili)
    Non smetteremo mai di ripetere che l’esperienza dei visitatori che entrano nel tuo sito deve essere perfetta sia se fruita da dispositivi desktop che da cellulari e tablet: la navigazione mobile è d’obbligo all’interno del processo di realizzazione di un sito.
  2. Multilingua: per un business che potenzialmente può attrarre visitatori da tutto il mondo avere un sito in una sola lingua penalizza la conversione. D’altra parte tradurre il sito in più lingue non solo dà la possibilità a chi non conosce la tua lingua madre di poter capire di più sulla tua struttura e prenotare senza difficoltà, ma rende il sito maggiormente disponibile sui motori di ricerca, un fattore assolutamente non trascurabile.
  3. Video della struttura
    Il video è ormai un mezzo di comunicazione indispensabile per presentare i tuoi servizi e le tue camere in modo efficace e veritiero!
  4. Seo friendly
    aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici

È giunta l’ora di creare un sito per il tuo Hotel o B&B!

Oggi è possibile creare un sito per hotel con Ellelab.it, ti seguiremo in tutte le fasi di progettazione, realizzazione, pubblicazione.

 


Related Posts