Realizzare il video aziendale è troppo costoso!


Video formativi, video dimostrativi, video spot pubblicitari, video storytelling: i video aziendali sono un must per promuovere il proprio business.

La creazione di un buon video non è necessariamente costosa.

Ellelab.it ha studiato delle tipologie video a basso costo per il tuo business.

Attraverso il video le persone hanno la possibilità di vedere un prodotto in azione, oltre che di intuirne i benefici e i vantaggi. Si pensi all’efficacia degli spot pubblicitari e a come questi hanno cambiato il modo di comunicare.

I video aziendali sono importanti per la tua strategia di marketing?

I video sono particolarmente efficaci per:

  1. Informare ed educare

    Il 97% dei marketer afferma che i video aiutano i clienti a capire i prodotti. ( Hubspot )

    Per la maggior parte, i marketer di oggi non adottano più un approccio di tipo pitching – la ragione? C’è semplicemente troppa scelta su internet. I consumatori e le imprese semplicemente stanno facendo una rapida ricerca su internet per trovare il miglior prodotto nella loro regione o nel mondo (dipende dal prodotto) per ordinarlo online.

    A tal fine, gli operatori di marketing in molti settori (forse non tutti) devono rivolgersi al pubblico con un’offerta basata sul valore anziché su una “vendita”. I video eccellono nel dare ai clienti uno sguardo davvero ravvicinato su un prodotto, servizio o persino un influencer.

  2. Ottimizzazione nei motori di ricerca

    Oltre l’80% di tutto il traffico sarà costituito da video entro il 2021. (Cisco )

    I motori di ricerca amano i video perché li vedono come contenuti di alta qualità, quindi, a tal fine, l’utilizzo di video in vari tipi di contenuti e sulle principali pagine Web può fare miracoli per il tuo SEO – purché i video stessi siano ottimizzati correttamente. Ciò significa incorporare le parole chiave giuste, una meta description solida e anche un titolo forte.

  3. Rimanere competitivi

    I video sono incredibili per ottenere tutti i tipi di messaggi  e se pensiamo in termini di praticità, un video esplicativo breve e unico può fare la differenza quando si tratta di educare le persone sui dettagli del tuo particolare prodotto. Usando la narrazione e tipi di media unici puoi facilmente catturare l’attenzione della gente.

    A seconda di come si abbina al tuo prodotto, potresti voler utilizzare un video esplicativo animato o illustrato per distinguerti dalla massa.

     

  4. Aumentare le conversioni

    Wyzowl sostiene che il 74% delle persone che avranno l’opportunità di vedere un prodotto in azione tramite un video esplicativo lo comprerà. Inoltre, le pagine di destinazione sono luoghi ideali per posizionare i video. – presumibilmente aumentando i tassi di conversione  fino all’80%(basta essere sicuri di mantenere l’autoplay disattivato in modo da non spaventare il cliente con rumori forti).

    Un altro motivo per cui il video è ottimo per le conversioni sui siti Web è che in realtà mantengono le persone in giro abbastanza a lungo da guardarsi intorno nel sito. Ciò è particolarmente vero per coloro che non sono grandi lettori (una buona regola è di presumere che gli occhi delle persone potrebbero essere stanchi di guardare uno schermo tutto il giorno). Presumibilmente le persone che guardano un video restano in attesa per circa  due minuti in più se c’è un video.


Related Posts