Revenue Management
La massimizzazione dell’occupazione e l’ottimizzazione e dei profitti sono gli obiettivi principali di ogni attività ricettiva. Il Revenue Management alberghiero è lo studio che mira ad ottimizzare la gestione dei ricavi sfruttando l’insieme di tutti i dati disponibili e utilizzandoli come fossero leve atte a manipolare il flusso del mercato. L’ottimizzazione dell’andamento di una struttura ricettiva non è il risultato di un buon andamento dell’indice dell’occupazione né del prezzo medio, ma dell’ottenimento del giusto equilibrio tra questi due dati.
Il punto di partenza di una giusta strategia di revenue è l’analisi dei dati storici e dello stato di fatto della stessa struttura ricettiva. Successivamente il passaggio da strategie di vendita statiche a dinamiche sarà la base per l’ottimizzazione del suo pricing.
Case Vacanze
Caratteristiche Offerta
Sviluppo rate dinamica/ottimizzazione del pricing
Ottimizzazione canali di vendita
Analisi indici IMO/RevPar
Analisi mercato/Competitor
Bed & Breakfast
Caratteristiche Offerta
Sviluppo rate dinamica/ottimizzazione del pricing
Ottimizzazione canali di vendita
Analisi indici IMO/RevPar
Analisi mercato/Competitor
Hotel
(fino a 25 camere)
Caratteristiche Offerta
Sviluppo rate dinamica/ottimizzazione del pricing
Ottimizzazione canali di vendita
Analisi indici IMO/RevPar
Analisi mercato/Competitor
Hotel
(più di 25 camere)
Caratteristiche Offerta
Sviluppo rate dinamica/ottimizzazione del pricing
Ottimizzazione canali di vendita
Analisi indici IMO/RevPar
Analisi mercato/Competitor