Check-up aziendale

Conosci i punti deboli della tua struttura?

L’eccellenza dell’ospitalità si ottiene nel momento in cui si raggiunge un armonioso equilibrio tra tutti i reparti esistenti. Quando ogni ingranaggio della “macchina ricettiva” si incastra alla perfezione con gli altri, passando attraverso la corretta procedura di vendita e la giusta comunicazione del tuo team, in quel momento migliora l’immagine del tuo brand ed è lì che arriva l’ottimizzazione del profitto.

Nella tua struttura come vanno reparti? E la vendita? Il tuo team sa “esattamente” cosa fare? Analizziamo insieme i tuoi reparti fondamentali:

  • accoglienza
  • colazione
  • camere

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Secondo noi la prima colazione è la parte più importante della giornata dei tuoi Ospiti. E’ il momento in cui comincia la loro giornata, la colazione può essere un emozione che si porteranno dentro per molto tempo, può essere il motivo del perché parleranno bene della tua struttura.  E tu? Sai come organizzarla?

La professionalità del reparto di accoglienza in un hotel non può essere solo la capacità di seguire le prenotazioni, gli arrivi o le partenze. Tutto ciò è importante si.. ma i tuoi Ospiti ti hanno scelto tra 100 (forse 1000) competitor e sicuramente cercano molto di più. Vogliono essere ascoltati, vogliono ritrovarsi a casa di amici calorosi, circondati da sorrisi solari e persone servizievoli. E nella tua struttura? Riuscite a essere empatici con i vostri Ospiti? …l’empatia aumenta le tue vendite!

Il reparto dei piani molto spesso ignora l’importanza del proprio ruolo, ma proprio questo reparto è invece un supporto indispensabile per mantenere alto il livello dell’hotel e la sua reputazione. E’ importante dare un servizio agli ospiti impeccabile e consono agli standard della struttura in cui si lavora. Coordinazione, supervisione e responsabilità sono alla base di un eccellente funzionamento di questo reparto che deve essere capace di interagire in modo cortese con gli ospiti aiutandoli a soddisfare le loro richieste.

“Mistery Guest”:  Come lavora il tuo team quando non se presente?

Analizziamo ogni reparto e tutti i tuoi servizi dall’interno. Valutiamo i tuoi collaboratori, la loro dinamicità, professionalità, le capacità empatiche, comunicative necessarie per degli eccellenti risultati all’interno della tua struttura. Analizziamo:

  • servizi
  • organizzazione
  • professionalità
  • comunicazione
  • capacità di vendita