Analisi Pricing
L’utilizzo di pricing dinamico è solo il primo passo del revenue management che può portare verso l’ottimizzazione dei ricavi . Vendere il nostro prodotto vuol dire analizzare le diverse variabili che il mercato ci impone:
- bassa occupazione
- alta occupazione
- concorrenza
- qualità del prodotto
- posizionamento del prodotto
Di conseguenza l’operazione di pricing è una parte fondamentale del revenue management e consiste nella determinazione (aumento o diminuizione) del più giusto prezzo di vendita per un determinato periodo (ottimizzazione del prezzo).
Bottom Rate
Sai cos’è la bottom rate? E nella tua struttura viene applicata correttamente? Insieme analizzeremo tutte quelle variabili che ci permetteranno di individuare il tuo punto di partenza. Tutto deve essere sempre personalizzato in modo unico per la tua struttura.
Tariffazione dinamica
Utilizzi ancora il listino prezzi? Oggi non è più possibile vendere con griglie tariffarie esclusivamente statiche. La dinamicità della tariffa aumenta il tuo indice di occupazione. Una giusta strategia di pricing non abbassa le tariffa media, ma la alza in modo da ottimizzare domanda ed offerta.