Come generare più lead con il tuo video marketing


Si stima che il marketing video rappresenti l’80% di tutto il traffico online entro il 2021. Ecco tre consigli  da seguire per indirizzare il traffico e i lead con i video.

Il video è senza dubbio uno strumento per offrire contenuti più utilizzato dai marketer in questo momento. Ha la capacità di mostrare la tua attività e convertire i visitatori in clienti paganti.

La Previsione completa di Cisco Visual Networking Index (VNI) stima che il video rappresenterà l’ 80% di tutto il traffico online entro il 2021. Più persone si rivolgono al video rispetto al testo perché, non solo è più divertente, è più veloce ma è un modo più facile per acquisire informazioni.

Ma sei sicuro di utilizzare efficacemente il video marketing per generare più contatti con la tua attività?

In caso contrario, non sfrutti appieno il potenziale del video per spostare i consumatori nella canalizzazione di conversione. Realizzando un video per la tua azienda sarai in grado di entrare in contatto con le persone molto più velocemente, proponendo il tuo marchio rispetto ad altre opzioni.

Due modi per generare più contatti con il marketing video

Interessato a portare il tuo business al livello successivo?
Segui questi due passaggi per utilizzare il video marketing e indirizzare il traffico verso il tuo sito.

 

  1.  Aggiungi video alla tua pagina web

    Lo scopo di una pagina di destinazione video è quello di convertire i visitatori e spingerli ad una azione attiva (contatto). Quindi, perché non incorporare uno dei media più popolari in tutte quelle pagine in cui offri servizi o prodotti ?

    Le persone trascorrono più tempo su una pagina Web con video descrittivo.
    Secondo un sondaggio di WyzOwl , il 95% degli intervistati ha riferito di aver visto il video esplicativo di un’azienda per saperne di più su un prodotto o servizio. Inserendo contenuti video informativi nelle tue pagine web, dai ai visitatori le informazioni di cui hanno bisogno per scegliere la tua azienda mentre catturi la loro attenzione.
    Utilizza il video per spiegare i tuoi prodotti e servizi ai visitatori. Dì loro della missione della tua azienda e perché fai ciò che fai. Incoraggiali a scegliere la tua mailing list e quali benefici porteranno loro. Offri loro omaggi in cambio delle loro informazioni.
    Si tratta di un approccio strategico.

  2. Dare un chiaro invito all’azione

    Se vuoi indirizzare i clienti al contatto, devi indicare la strada. Uno dei modi migliori per farlo è con un solido invito all’azione.
    Vuoi che gli spettatori facciano clic su un link alla tua pagina di destinazione una volta che il video è finito? Vuoi che guardino un altro video che spiega in profondità i tuoi prodotti e servizi? Stai cercando di convincerli a iscriversi alla tua newsletter?
    Qualunque sia il tuo obiettivo perseguibile con il tuo video, non puoi ignorare l’ aggiunta di un CTA .
    Vidyard ha condotto uno split test e ha riscontrato un tasso di conversione del 21% per gli spettatori che hanno fatto clic su un CTA alla fine del proprio video. Gli spettatori a cui non è stato assegnato il CTA sono stati convertiti  solo per 1%. Questa è un’enorme differenza per non approfittarne.
    Puoi farlo aggiungendolo fisicamente al video stesso, incluso l’URL della pagina di destinazione, inserendo un pulsante “Fai clic qui”, una miniatura che porta a un altro video e altro ancora. La maggior parte delle piattaforme video ti consente di inserire anche annotazioni in modo che le persone possano fare clic sul tuo CTA ogni volta che scelgono.

Quali sono le prospettive per il video marketing?

Il video ha un sacco di potenziale e può dare alla tua azienda la spinta di cui ha bisogno.

Ricorda di utilizzare le tattiche che meglio parlano al tuo pubblico e li incoraggia a scegliere . In pochissimo tempo, i tuoi video porteranno alla tua attività i risultati che stavi cercando.

Ellelab.it offre strategie mirate al tuo business, realizziamo video per il tuo brand con le psecifiche adatte al canale di distrubuzione o alla strategia video marketing.


Related Posts