Ogni operatore di marketing deve trovare il proprio mix unico di elementi visivi e canali, ma ci sono alcune best practice seguite dai rivenditori di viaggi e turismo.
Inizia con la storia
scrivi la storia che vuoi raccontare con le tue immagini e valuta le immagini in base alla loro comunicazione. Pensa a te stesso come il curatore della reputazione del marchio.
Lascia che le immagini siano comunicative
E se il tuo pubblico guardasse un video senza audio o visualizzasse un blog senza leggere? Lascia che le immagini raccontino la storia piuttosto che supportare il testo o aver bisogno di una componente verbale per dare un senso a tutto.
Fidati dei numeri
l’intuizione e l’estetica sono preziose, ma la centralità del cliente è al primo posto. Tieni traccia della popolarità e del coinvolgimento dei tuoi elementi visivi e fai semplici test A / B per perfezionarne l’impatto.
Trattieni il tuo utente
Non consentire a widget o plugin di interrompere il coinvolgimento dello spettatore portandoli su Instagram o su un sito di terze parti per una galleria.
Impara dai maestri
Instagram è uno dei posti migliori in cui i marketer del turismo possono interagire con oltre 500 milioni di utenti attivi in un’interfaccia visivamente guidata. Trascorri del tempo su Instagram e scopri di persona dove stanno andando le tendenze.
Mantieniti organizzato
gestire il volume e la varietà delle immagini e averle facilmente accessibili è una delle maggiori sfide per i marketer del turismo. Assicurati che il tuo software di gestione digitale sia ottimizzato per la conservazione.